“Dove eravamo rimasti?”. Dopo tre anni di assenza a causa dell’emergenza pandemica e dopo la scomparsa prematura del caro P.Bernard, il neo Parroco Sergio De Angelis, i Padri ed il Comitato Festeggiamenti sono lieti di annunciare il ritorno della festa patronale della parrocchia Stella Maris: si svolgerà dal 13 (processione serale inaugurale) al 18 giugno 2023.
“Per tale tradizionale appuntamento – si legge nella nota della parrocchia Stella Maris – è nostro desiderio rilanciare un forte invito di collaborazione e sostegno alla comunità parrocchiale, ai fedeli, a tutti gli abitanti del comprensorio del Lido del Faro, alle Istituzioni, alle attività commerciali ed
Imprenditoriali”.
Invocando la protezione di Maria Stella del Mare, alla quale saranno dedicati i momenti di preparazione e preghiera, la Festa Patronale, lungo il quadrante tra via Giorgio Giorgis e viale delle Meduse, a ridosso del Lungomare della Salute, è tradizionalmente un avvenimento, nato negli anni ’50 e rilanciato nel 1983, e nella versione più rinnovata dal 2016, atteso e sentito nella città ed in tutto il litorale romano, che segna anche l’inizio delle iniziative socio-ricreative dell’Estate fiumicinese, con la partecipazione agli spettacoli proposti nelle serate, agli eventi socio-sportivi collaterali e alle Processioni in fiaccolata e sul canale navigabile.
“I rappresentanti del Comitato Festeggiamenti – prosegue la nota – saranno in campo per raccogliere contributi e sponsorizzazioni che serviranno per le spese, impegnative, legate all’allestimento del programma dei festeggiamenti civili. Per ogni contributo, per cui ringraziamo anticipatamente, sarà rilasciata una ricevuta ufficiale. Vi terremo informati costantemente in parrocchia, ma
anche utilizzando vari canali di comunicazione, a mezzo stampa ed attraverso i social network”.
Su facebook la pagina della parrocchia è “Santa Maria Stella Maris Fiumicino”. Da maggio saranno disponibili le pagine Facebook ed Instagram “Festa Patronale Stella Maris Fiumicino 2023”.