Si è svolto ieri mattina presso il T3 dell’aeroporto Leonardo Da Vinci  l’evento “Pari Opportunità”, organizzato dall’UGL TA e patrocinato dal Comune di Fiumicino. Presente in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, l’assessore alle Pari Opportunità, Monica Picca.

“Onorata – ha dichiarato l’assessore – di aver partecipato alla giornata di open day del Dipartimento Pari Opportunità UGL Trasporto Aereo. I sindacati hanno un ruolo cruciale nel difendere i diritti dei lavoratori e delle lavoratrici, mentre le istituzioni hanno la responsabilità di creare un quadro normativo e politico che promuova l’uguaglianza e la giustizia sociale”.

Attraverso la distribuzione di opuscoli informativi e gadget, le donne del Coordinamento, hanno voluto sottolineare il loro impegno al contrasto della violenza di genere e della mancata inclusività.

“Troppo spesso –  ha affermato Giovanni Carelli, Vicesegretario Nazionale UGL TA. – si parla di questi delicati temi solo nei tavoli prettamente politici. mentre è di estrema importanza il fatto di scendere tra le persone nel loro stesso ambiente di lavoro per poter essere di immediato riferimento in caso di necessità”.

Il prossimo appuntamento è fissato per il 9 aprile, dalle 9 alle 17, presso il Piazzale Cral ADR. L’incontro si propone di sensibilizzare cittadini e professionisti del settore riguardo alle problematiche della disabilità e della violenza di genere, offrendo supporto e risorse utili per affrontare e prevenire queste gravi problematiche sociali.

Fonte: Ufficio stampa Comune di Fiumicino