“Dopo le numerose segnalazioni arrivate da più parti, il problema è ancora lì: il parco di via Bastianelli è completamente abbandonato nel degrado. Non ci sono giochi, i pochi presenti sono inutilizzabili, le panchine sono rotte. Tutto è preda dell’incuria. È pericoloso anche solo andare a farci una passeggiata, figuriamoci a portarci i nostri bambini o farci andare i nostri ragazzi”. È quanto dicono Raffaello Biselli, coordinatore comunale di Forza Italia Fiumicino e Ciro Della Porta, esponente locale di Forza Italia.
“È triste – sottolineano Biselli e Della Porta – constatare che non sia ancora arrivata una risposta concreta dalle istituzioni. Eppure, sappiamo tutto quanto sia oggi molto importante avere degli spazi pubblici all’aperto, che possano diventare dei punti di aggregazione e di socializzazione fruibili dalla comunità. Questo quartiere, in particolare, ne avrebbe davvero bisogno.
Invece, questo parco sembra essere sempre dimenticato: viene puntualmente escluso dalle varie riqualificazioni delle aree verdi che l’Amministrazione fa sul territorio. È ora di sfruttare tutte le potenzialità che il nostro territorio ha da offrire ed agire per restituire questo parco alla cittadinanza”.