Da oggi fino alle 12.00 del 20 giugno i concessionari o pubblici esercizi che intendono mettere a disposizione i propri spazi per i matrimoni potranno farlo presentando regolare richiesta all’Amministrazione Comunale. La condizione è che riservino al rito nuziale almeno 25 mq, per un tempo limitato non inferiore a un’ora, durante il quale non sarà consentita la libera fruizione dello spazio da parte di altri soggetti.
“Dopo la delibera di giovedì scorso avevo pregato gli uffici di preparare rapidamente l’avviso pubblico per andare incontro alle tante richieste che da più parti arrivano al nostro comune – ha dichiarato il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino – L’avviso pubblico verrà riaperto con regolare cadenza per permettere a tutti coloro che ne faranno richiesta e sono in possesso dei requisiti di far parte dell’elenco di sedi esterne alla sede comunale per la celebrazione di matrimoni civili anche dopo il 20 giugno. Già ieri si sono presentate da noi delle persone interessate a sposarsi all’aperto, in particolare in spiaggia. Credo che ciò rappresenti davvero una bella occasione per il sistema turistico e l’economia locale del nostro territorio”.
Avviso pubblico e domande si possono scaricare dal sito ufficiale al link http://www.comune.fiumicino.rm.gov.it/up/m297/documenti/f9cc1e6206b8d912.pdf
Allo stesso modo coloro che sono interessati potranno presentare richiesta per ricevere la delega per svolgere la funzione di Ufficiale di stato Civile.
Anche in questo caso il termine per partecipare scade alle ore 12 del 20 giugno e la domanda è scaricabile al link: http://www.comune.fiumicino.rm.gov.it/up/m297/documenti/fa3c8554237ee2b6.pdf
2014-06-05