Un dibattito molto attuale sui temi dell’uguaglianza con l’antropologo Giovanni Destro Bisol, professore associato presso la Dipartimento di Biologia Ambientale nell’Università La Sapienza di Roma, è previsto per giovedi 20 febbraio alle 18.00 presso la Scuola Media Emilio Segrè, via del Faro 225 – Fiumicino.
Al convegno “Noi umani siamo uguali?” sono invitati studenti, genitori, docenti e tutti coloro interessati ai concetti scientifici di “specie” che sono oggigiorno purtroppo storpiati da un uso inappropriato nel linguaggio popolare e dalla crescita di paure e di odio. Il professore Destro Bisol, antropologo e scientista, spiegherà le caratteristiche dell’evoluzione della nostra specie appartenente al mondo animale e cercherà di sfatare errori e deformazioni di concetti che non fanno che costruire barriere sociali e muri.
All’evento parteciperanno le associazioni di volontari impegnate nel sociale che porteranno esperienze concrete nel campo e racconteranno di alcune difficoltà odierne nel tema dell’inclusione che sembrano insormontabili. A questa seguiranno altre iniziative di confronto e dibattito.
Per chi volesse documentarsi in merito ad altre attività e convegni del prof. Destro Bisol su questo tema, può visualizzare i link sottoriportati:
- https://www.raiplay.it/video/2018/02/Le-razze-b92f0efa-05d3-409b-89f3-b3e048fa1034.html
- https://www.youtube.com/watch?v=dg6an_-9MRQ
- https://sites.google.com/uniroma1.it/ilmanifesto/firme-adesioni
- https://www.youtube.com/watch?v=ph71VTRIpxE
- https://sites.google.com/uniroma1.it/ilmanifesto/manifesto-1938