Nel tragico incidente avvenuto sulla via Flacca, a Fondi, nel pomeriggio dell’Epifania, dove ha perso la vita Filippo Cristian Colacicco, mentre sua moglie, Veronica Cristofaro è ancora ora ricoverata in prognosi riservata, c’è uno spiraglio di luce e speranza.
Nonostante il dramma, infatti, Veronica ha dato alla luce la sua terza figlia tramite un cesareo d’urgenza. La neonata, venuta al mondo all’ottavo mese di gestazione, pesa 2,6 kg ed è attualmente ricoverata in terapia intensiva neonatale all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Ieri sono andati a trovarla i nonni, regalandole un po’ di quel calore familiare che non ha ancora conosciuto davvero.
Per quanto riguarda gli altri due figli coinvolti nell’incidente, la primogenita di sette anni, sbalzata fuori dall’abitacolo, è rimasta quasi illesa ed è stata già dimessa con una prognosi di una settimana. Il secondogenito, un bimbo di due anni, inizialmente salvato dal seggiolino a cui era assicurato, è stato dimesso ma poi ricoverato al Bambino Gesù di Roma a causa di dolori addominali e febbre.
Nel frattempo il medico legale ha effettuato un esame esterno sul corpo di Filippo Cristian Colacicco, constatando traumi multipli. Non è stata ritenuta necessaria l’autopsia. Il funerale si terrà a Fiumicino, con dati e luogo ancora da definire.