Nell’estate di Fiumicino, oltre 1300 spettatori nella Corte di Villa Guglielmi, hanno assistito nelle due serate di debutto, a fine luglio, a “Mamma mia!…è tutto dannatamente greco”. Il musical, alla presenza tra gli altri dell’assessore alla Cultura Daniela Poggi, del vice Sindaco Annamaria Anselmi e dell’attore Andrea Roncato, è stato proposto dai giovani della compagnia teatrale amatoriale della Pro Loco. Giovedi 3 settembre, alle 21, sarà replicato alla festa Patronale S.Maria Madre della Divina Provvidenza, presso il campo sportivo dell’Oratorio Padre Ceriani all’Isola Sacra, in via della Scafa. Ingresso gratuito.
Lo spettacolo in due atti, basato sulle canzoni del gruppo musicale pop svedese ABBA, liberamente ispirato al musical originale (replicato ininterrottamente in 26 paesi, lo spettacolo più longevo tra i musical) è stato riadattato dalla Compagnia amatoriale della Pro Loco di Fiumicino-Sezione Spettacolo, che è tornata in scena con una nuova proposta dopo il biennio di ”Forza Venite Gente”. Sul palco 30 tra attori e ballerini, un chorus, venti canzoni tutte cantante dal vivo (tra cui le hit Mamma mia! Dancing Queen, Take a chance on me, The winner takes it all, Waterloo, e tante altre), scenografie ispirate alla Grecia, coreografie e costumi in stile anni ’70…uno spettacolo che si è dimostrato ad hoc nella suggestiva cornice della settecentesca Villa, che ospitò, tra gli altri, il compositore e pianista francese Claude Debussy, e che ben si presta ora anche a rappresentazioni teatrali.
Un’altra iniziativa nel carnet delle manifestazioni annuali della Pro Loco guidata da Pino Larango che ha accolto ed incoraggiato, da oltre due anni, la nascita e lo sviluppo della compagnia amatoriale che, con entusiasmo, porta avanti un percorso di avvicinamento al teatro sul territorio. La compagnia ringrazia per il sostegno l’assessorato alla Cultura, la Biblioteca comunale, Massimo Carsetti, la parrocchia Divina Provvidenza, tutti gli sponsor ed i collaboratori.
2015-08-19