Musica nei giardini del Castello San Giorgio per un gran finale di stagione della Maccarese spa

BIG NIGHT PLAYERS
Si parte venerdì 6 settembre alle 21.30 con “Big Night Players”, balli di fine estate nel giardino del Castello. La formazione, composta da sette straordinari artisti, propone il repertorio italo-americano che emerse prepotentemente negli anni del dopoguerra, con l’energia assoluta dello swing mescolata alla musicalità frenetica e ritmica degli anni ’50 e ’60.

Una summa dei classici di artisti del calibro di Dean Martin, Frank Sinatra, Sam Butera e Louis Prima che oggi hanno riconquistato la ribalta attuale grazie alla riscoperta di un gusto vintage ormai dominante.

La Big Night Players ha suonato nei più prestigiosi locali, teatri e festival italiani e ha collaborato con artisti del calibro di Renzo Arbore, Greg, Luciano De Crescenzo, Lino Patruno, Marisa Laurito e Franco Nero.

A compore l’organico dell’orchestra ci sono Francesco Sofia alla voce, Andrea Pedroni al sax tenore, Carlo Capobianchi alla tromba, Walter Fantozzi al trombone, Paolo Bernardi al pianoforte, Giordano Panizza al contrabbasso e Marco Della Torre alla batteria.

THE CINEMA SHOW QUARTET
Venerdì 13 settembre sempre alle 21.30 lo spettacolo “The Cinema show quartet”, attraverso una originale rilettura jazzistica orientata dai magistrali arrangiamenti del suo leader Paolo Bernardi, vuole celebrare alcuni degli autori di colonne sonore più famosi del mondo. In primis, ovviamente i mostri sacri italiani, da Ennio Morricone a Nino Rota, da Stelvio Cipriani ad Armando Trovajoli.

Una irripetibile generazione di musicisti che, grazie all’incontro con un’eguale compagine di registi del calibro di Federico Fellini, Luchino Visconti, Sergio Leone e Giuseppe Tornatore, solo per citarne alcuni, ha sfornato, soprattutto a partire dagli anni ’60 e ‘70, pellicole indimenticabili. Con Luca Rizzo (saxofoni),  Paolo Bernardi (pianoforte), Flavia Ostini (contrabasso), Riccardo Colasante (batteria).

A cura della Maccarese spa e in collaborazione con il Centro Studi Musicali Torre in Pietra, ingresso libero e gratuito. Per informazioni: tel. 337-1175780, presso il Castello San Giorgio in viale Maria 2, Maccarese.