Cinque anni di Regione Lazio in un libro, quello della consigliera regionale Michela Califano. Ex presidente del Consiglio Comunale di Fiumicino, è proprio da “casa sua” che inizierà questo piccolo tour che la porterà a girare tutti i Comuni della Provincia di Roma.
Tre gli appuntamenti dislocati tra Isola Sacra, Fregene e Torrimpietra. Il primo mercoledì 4 gennaio alle 18,30 al Circolo Velico di viale Traiano 180 con la partecipazione del vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca. Modera Marzo Di Marzio.
Il secondo e il terzo si terranno invece domenica 8 gennaio. Alle 11 nella sede dell’associazione Vivere Fregene in via Fertilia, modera Simone Carletti, l’altra alle 17.30 nei locali della ProLoco di Torrimpietra in via Francesco Marcolini. Modera Marco di Marzio. Anche per questi appuntamenti è prevista la partecipazione del vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca.
“Il volo pindarico dell’anatra zoppa” è un racconto appassionato e puntuale, a metà strada tra il viaggio e il rendiconto, del primo mandato da Consigliera regionale di Michela Califano.
“Un viaggio intenso – sottolinea Michela Califano – partito dai territori, tra le persone, e che sui territori e tra le persone torna, con un bagaglio fatto di risultati concreti ottenuti, leggi moderne approvate, opere innovative e interventi di risanamento che hanno portato la nostra regione a cancellare il disavanzo ereditato, a uscire dal commissariamento della sanità in cui il centrodestra l’aveva lasciata, a guadagnarsi l’appellativo di ‘Modello Lazio’. Un viaggio che voglio raccontare di persona ai cittadini della provincia di Roma, una scelta naturale per chi mi conosce e sa che del rapporto diretto, del contatto umano, ho fatto i pilastri del mio agire politico, facendolo coincidere con lo slogan che più mi appartiene e a cui più tengo: connettiamoci”.