L’ Associazione Fiumara nel Cuore ha promosso per sabato 11 e domenica 12 marzo l’iniziativa volontaria “Mettiamola nel sacco”, per il quale invita la cittadinanza a partecipare.
“Ripuliamo insieme l’area di parco Scagliosi – si legge nella nota dell’Associazione – e ridiamogli il giusto valore che merita.
Partecipare e semplicissimo, occorre portare ( a seconda delle proprie disponibilità) con sè: guanti di protezione; rastrelli/ pale , per la raccolta dei rifiuti; sacchi neri dell’immondizia; il cuore, indispensabile per la riuscita di questo progetto.
Negli interventi, oltre la pulizia, saranno rimossi con adeguati mezzi, i tronchi di grandi dimensioni dislocati sulla scogliera e sulla spiaggia adiacente al parco. Questi ultimi saranno successivamente disposti lungo il perimetro dell’area, in modo da delineare e abbellire il parco stesso rispettando i criteri di pulizia e riciclaggio.
L’Associazione Fiumara nel Cuore provvederà a disporre durante queste due giornate caffè e bevande per tutti gli amici che parteciperanno a questo evento.
Si richiede inoltre a tutti i tesserati di indossare i gilet di rappresentanza già in vostro possesso (se ancora non si dispone del gilet, lo si può richiedere direttamente sul posto agli incaricati previo tesseramento)”.