“Nel corso del consiglio comunale di ieri è stata bocciata la nostra mozione di intervenire sugli effetti delle ultime mareggiate sul litorale di Isola Sacra per il ripristino delle condizioni di sicurezza dei beni demaniali marittimi e pubblica incolumità”. È quanto dicono i gruppi consiliari del Partito Democratico, Lista Civica Ezio Sindaco e Sinistra Italiana.
“Nonostante le nostre ripetute richieste – si legge nella nota dei gruppi consiliari – includere gli interventi necessari nel programma di lavoro, la maggioranza ha infatti deciso sorprendentemente di respingere la nostra proposta, come se vivessero in altre località, o fossero totalmente avulsi alle questioni di Isola Sacra, il cuore pulsante del nostro comune.
È evidente, a questo punto, che il benessere e la sicurezza del Lungomare della Salute e dei cittadini di Isola Sacra non siano al centro delle priorità di questa maggioranza, il che è particolarmente preoccupante anche al netto del ruolo cruciale che questa zona riveste nel settore turistico locale con la stagione balneare ormai alle porte. Per la maggioranza un’altra occasione persa, un messaggio negativo a tutta la comunità di Isola Sacra”.