“In queste ore delicate è necessario che la diplomazia e la democrazia facciano il loro percorso e attraverso lo strumento della mediazione contribuiscano a ristabilire la pace nelle aree di conflitto. Noi respingiamo con fermezza ogni forma di violenza e di guerra. Per questo nella seduta odierna di Consiglio abbiamo voluto esibire bandiere della pace e cartelloni con scritto #stopwar. Desideriamo inoltre esprimere la nostra piena solidarietà a tutte le popolazioni delle zone di conflitto che in questi giorni stanno vivendo ore di paura e angoscia”.
Lo dichiarano le consigliere e i consiglieri di maggioranza e i consiglieri del Movimento Cinque Stelle.
Fonte: Ufficio Stampa Comune di Fiumicino
Solidarietà anche dall’opposizione
“Esprimiamo preoccupazione per quanto accade in Ucraina. Ribadiamo la nostra posizione sempre e comunque a favore della diplomazia e della salvaguardia delle vite umane. Siamo convinti che il nostro Paese e tutti i comuni italiani come quello di Fiumicino sapranno interpretare nel miglior modo possibile i sentimenti espressi dalla carta dei diritti dell’uomo e degli accordi del patto Atlantico sempre con l’attenzione rivolta ai più fragili”.
Lo affermano i consiglieri capigruppo di centrodestra e civiche, Baccini, Severini, D’Intino, Costa, Poggio, Coronas, in merito agli accadimenti tra Russia e Ucraina delle ultime ore.