L’organizzazione di una festa di compleanno non può che tenere conto delle abitudini e dei gusti del festeggiato. Se, per esempio, è un amante dei viaggi, un’idea carina può essere quella di portarlo in aeroporto e farlo brindare in un bar della struttura: certo, poi non si parte, ma l’emozione è comunque tanta. Una festa in spiaggia, invece, è ideale per chi ama il mare, soprattutto se accompagnata dal classico falò con tutti gli invitati a cantare e suonare.
Che cosa fare per una festa di compleanno in inverno
Qualora la festa cada nel periodo invernale, si può optare per le atmosfere romantiche del mare in questo momento dell’anno: certo, non si può fare il bagno ma lo scenario è comunque da sogno, magari per un pranzo organizzato in una casa che si affaccia sulla spiaggia. Stare tutti seduti intorno a un tavolo non è troppo emozionante? Allora conviene puntare su qualcosa di più estremo, come per esempio il rafting lungo il fiume, un giro in elicottero o addirittura un lancio con il paracadute. In gruppo, sia chiaro, perché non si può certo pensare di lasciare il festeggiato da solo in questa avventura.
Le feste a tema
Un grande classico che non passa mai di moda è rappresentato dalle feste a tema, che per altro negli ultimi tempi sono tornate decisamente in auge. Ovviamente il successo di un evento di questo tipo dipende, in primo luogo, dal tema che si sceglie, che da un lato deve essere originale e dall’altro lato deve consentire agli invitati di scatenarsi e sbizzarrirsi con la fantasia. I temi banali non sempre vanno bene, ma anche quelli troppo eccentrici rischiano di mettere in difficoltà i presenti.
Gli altri suggerimenti da ricordare
Ancora, si può pensare di portare il festeggiato negli studi del suo programma tv preferito, in modo che possa assistere a una registrazione dal vivo e magari parlare con i suoi beniamini dal vivo. Ancora, ecco le proposte dei parchi avventura, ideali per chi ama il contatto con la natura, o una semplice cena in agriturismo, perfetta quando il festeggiato è una buona forchetta che ama circondarsi di cibi genuini e di ingredienti freschi.
Le proposte più costose
È chiaro che l’organizzazione dipende anche dal budget che si ha a disposizione e, di conseguenza, da quanto si può spendere. Se da questo punto di vista non ci sono limiti, per esempio, perché non optare per una festa allestita addirittura a bordo di uno yacht? Il festeggiato si potrà sentire un vero e proprio vip. Ovviamente ai presenti dovrà essere richiesto un dress code speciale, con un abito elegante, e ogni dettaglio dovrà essere organizzato a tema. Si potrebbe perfino invitare una band o un’orchestra per avere della musica dal vivo, e concludere l’evento con dei fuochi d’artificio a illuminare e colorare il cielo. Infine, l’ultima idea da prendere in considerazione è quella di una festa multietnica, con cibi, musiche, vestite e perfino invitati provenienti da ogni parte del mondo.
Organizzare il tuo compleanno a Roma
Se hai in mente di allestire una festa di compleanno a Roma puoi rivolgerti a dei veri esperti del settore come quelli che fanno parte del team di DJ Service Roma: un gruppo variegato che comprende dj di tutte le fasce di età, capace di offrire musica e balli in occasione di party di tutti i tipi. Che si tratti di un 18esimo o di un 50esimo compleanno, insomma, DJ Service Roma è la realtà su cui puntare, anche grazie alla possibilità di richiedere l’intervento di ballerini e animatori di qualità.