Il Sindaco di Fiumicino, Mario Baccini insieme al Segretario Generale del comune, Giuseppe Alemanno e l’amministrazione comunale hanno reso omaggio al Sacrario del Milite Ignoto con una cerimonia solenne presso l’Altare della Patria in Piazza Venezia.
Ieri 22 novembre alle ore 12 il Primo Cittadino, ha deposto una corona d’alloro in memoria dei caduti in guerra, difensori della patria. ll momento commemorativo è stato accompagnato dal suono della tromba che ha intonato “Il Silenzio”, eseguito dai militari.
“Oggi la nostra – ha dichiarato il sindaco alla fine della cerimonia – la città rende onore alla patria, alla presenza di rappresentanze, sia delle forze dell’ordine che della società civile. Per onorare i caduti è stata deposta la corona, un omaggio e un simbolo che vuole caratterizzare ancora di più la nostra città, con dei valori autentici, come quello dell’amore per la patria, ideale da trasmettere soprattutto ai più giovani”.
Alla cerimonia hanno partecipato autorità civili e militari: il Capitano di Vascello Giuseppe Strano della Capitaneria di porto, il Colonnello dell’Aeronautica Gaetano Fusco, il Maggiore dei Carabinieri Marco Califano, il Comandante della polizia locale Daniela Carola, il Presidente del Consiglio Roberto Severini, il Responsabile delle Relazioni esterne del Comune Roberto Rosati, gli Assessori comunali: Giovanna Onorati, Raffaello Biselli, Stefano Costa, Angelo Caroccia, Monica Picca, Vincenzo D’Intino e Valentina Torresi, i Consiglieri comunali: Mario Balletta, Federica Poggio, Patrizia Fata, Massimiliano Catini e Roberto Feola, l’Associazione Nazionale Polizia di Stato, una rappresentanza della pro loco di Fiumicino e degli studenti delle scuole I.T. Paolo Baffi e del liceo Leonardo da Vinci.
Fonte: Ufficio stampa Comune di Fiumicino