“Siamo davvero felici dell’impegno per salvare la Liburna Romana del maestro Carmosini, preso dal Consiglio Comunale di Fiumicino e dalla Consigliera Regionale Michela Califano, che ringraziamo.
Si tratta di un’opera che potrebbe rappresentare un simbolo per il nostro Comune, anche dal punto di vista turistico, e che rientrerebbe in un più ampio progetto di valorizzazione di un territorio importantissimo e centrale come Fiumicino.
L’impegno delle istituzioni, soprattutto in un periodo come questo che ha colpito tutti gli asset del Comune, pensiamo a quello aeroportuale, a quello dell’accoglienza, della ristorazione e il commercio in generale, deve essere programmare l’immediato futuro per far sì che non appena il virus sarà sconfitto si possa subito ripartire, riaccendo il motore dell’economia a forte vocazione turistica di Fiumicino.
Sembrano sciocchezze, ma la Liburna romana rappresenta un unicum a livello regionale e potrebbe diventare davvero un’attrazione che assieme alle tante bellezze di Fiumicino potrebbe richiamare l’attenzione dei turisti.
Un grazie dunque alla Regione Lazio, nelle vesti della consigliera Michela Califano, per aver immediatamente fatto proprie le istanze del Consiglio Comunale di Fiumicino”.
Così in una nota ‘Area Democratica Giovani di Fiumicino’ e il proprio portavoce, Michele Zaffini.