“La Lega si è fatta promotrice di un’iniziativa che coinvolge anche i comuni di Fiumicino, di Ladispoli e di Cerveteri: mettere in piedi un movimento per richiedere la costruzione di un ospedale sull’asse Aurelia nord”. È quanto si legge in una nota di Lega Fiumicino, Lega Ladispoli e Lega Cerveteri.
“La richiesta di un ospedale —prosegue la nota — può essere messa in atto per un’area urbana abitata da almeno 200 mila persone, ma la normativa dà la possibilità di associarsi con altri comuni per effettuare la domanda.
Da qui l’idea di unire Fiumicino, Ladispoli e Cerveteri per cercare di ottenere una struttura fondamentale per i nostri territori, che ci spetta di diritto. Il sindaco di Ladispoli Alessandro Grando, si è già reso disponibile a sostenere l’iniziativa e siamo fiduciosi in un riscontro positivo anche da parte del sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci.
A tal proposito, a Fiumicino la Lega ha inoltrato una richiesta formale per un consiglio straordinario su questo tema, che riesca a coinvolgere anche Civitavecchia”.