A causa del grave dissesto in cui versa la pavimentazione stradale su via Corona Boreale in località Le Vignole, dovuto anche alle piogge intense degli ultimi giorni, è stata disposta con ordinanza sindacale l’immediata chiusura della strada per consentire lavori di somma urgenza per il ripristino della sicurezza.
Via Corona Boreale è una via di collegamento tra la viabilità principale e la zona industriale dell’Interporto e dei centri commerciali ed è pertanto molto transitata da autoveicoli pesanti che ne compromettono velocemente la carrabilità.
Pertanto è vietato il transito sulla strada fino alla fine dei lavori, ma sarà garantito l’accesso alle attività commerciali poste su via Corona Boreale, tramite via Lingua D’Oca e via Guglielmo Marconi.
“La situazione era arrivata al limite – commenta l’assessore ai Lavori pubblici Angelo Caroccia – pertanto abbiamo deciso di intervenire adesso con lavori di somma urgenza, per limitare i danni nel periodo natalizio, quando più automezzi transiteranno nell’area. L’alternativa infatti sarebbe stata quella di far transitare i veicoli su via Geminiano Montanari, con inevitabili conseguenze sulla viabilità locale”.
Fonte: Comune di Fiumicino