Roma Capitale informa che per la seconda tranche dei lavori di manutenzione straordinaria del Ponte della Magliana dalle 22 del 5 marzo, e sino al 2 aprile, sarà chiusa l’autostrada A91 Roma Fiumicino in direzione Roma, all’altezza dell’uscita Magliana.
Il traffico in direzione Roma sarà pertanto deviato sull’uscita “Via della Magliana”, all’altezza del km 1,600.
Per il traffico diretto verso l’Eur sarà possibile immettersi sulla carreggiata esterna del Grande Raccordo Anulare e utilizzare le uscite 28 “Via del Mare – Ostiense” o 26 “Pontina” in direzione Roma centro. Modifiche anche per il trasporto pubblico.
Nel frattempo, fino alle 22 del 5 marzo, è chiusa la carreggiata in direzione dell’aeroporto di Fiumicino nell’intero tratto del ponte e il viadotto della Magliana per chi proviene da viale Isacco Newton. Le alternative per chi si muove in zona via Cristoforo Colombo-Eur e deve raggiungere la Roma-Fiumicino sono due: proseguire sulla Colombo, la Pontina e prendere il Raccordo in direzione dello scalo Leonardo da Vinci; oppure proseguire su viale Marconi, attraversare Ponte Marconi e percorrere via della Magliana. Nel frattempo, sempre sul Viadotto, permane il restringimento di carreggiata per chi dalla Roma-Fiumicino, da viale Isacco Newton e da via della Magliana deve raggiungere l’Eur.