Il progetto de “L’Asilo nel bosco” nasce dalla volontà di rispondere al meglio ai bisogni dei bambini, ricchi sin dalla nascita di talenti che la scuola dovrebbe preservare e valorizzare nel percorso di crescita.
Il sogno che L’Asilo nel bosco ha già realizzato è stato quello di creare un luogo dove i bambini – tanto quelli della scuola dell’infanzia, quanto quelli della primaria – vanno volentieri e apprendono felicemente competenze e conoscenze utili per la vita e dove le famiglie si sentono a casa.
Per questo L’Asilo nel bosco non si chiude in se stesso e crea relazioni amorevoli con le famiglie, le associazioni e tutte le persone che nel territorio condividono l’amore per l’educazione.
L’Asilo nel bosco ha poi incrociato due illuminate ricercatrici dell’Università Bicocca di Milano, Monica Guerra e Francesca Antonacci, con le quali si propone di realizzare un nuovo sogno: raggiungere tutte le eccellenze educative italiane con un documentario che racconti tutto quanto di buono sta avvenendo silenziosamente e amerovolmente nel nostro Paese.
L’Asilo nel bosco e l’Università Bicocca di Milano vogliono mostrare che supportare i talenti dei nostri figli è possibile.
Con l’aiuto di chi vorrà sostenere il progetto, sarà possibile fare un lavoro meraviglioso e gratuito per tutti.
Una piccola donazione per una grande rivoluzione d’amore: https://buonacausa.org/cause/asilonelboscoostia
2017-09-22