La parrocchia Santa Paola Frassinetti, a Fiumicino, ha ospitato ieri mattina una speciale celebrazione in occasione della Giornata dell’adesione, presieduta da Sua Eccellenza Gianrico Ruzza, Vescovo di Civitavecchia – Tarquinia – Porto – Santa Rufina. Tra i fedeli anche il Sindaco, Mario Baccini.
Nel corso della cerimonia, i volontari dell’Associazione ecclesiale Unitalsi, hanno rinnovato il loro impegno a essere vicini a chi ha più bisogno, ricevendo un distintivo come simbolo di appartenenza e di dedizione al servizio.
Durante la messa, il Vescovo ha sottolineato l’importanza della fiducia e della solidarietà, ricordando che “c’è più gioia nel dare che nel ricevere” e che un gesto altruistico ha il potere di colmare l’animo umano.
“Trasformare la sofferenza in gioia – ha aggiunto il Vescovo – è un cammino possibile, e aderire all’Unitalsi è un modo per perseguire un modello di speranza e sostegno per chi vive momenti difficili”.
“L’inclusione – ha commentato il primo cittadino – e la solidarietà sono pilastri di una comunità forte, e oggi siamo qui a celebrare un impegno comune. È grazie a realtà come Unitalsi che possiamo costruire un tessuto sociale accogliente, basato sulla fiducia e sul rispetto reciproco. Sostenere chi è in difficoltà è una responsabilità di tutti e ringrazio i volontari per il loro esempio di dedizione e altruismo”.
Fonte: Ufficio stampa Comune di Fiumicino