Holly, la gatta bianco-nero che ha viaggiato da Siena a Fiumicino infilata nel pannello di sottofondo di un’auto è stata recuperata dai proprietari, Simonetta e Alberto, sabato 18 febbraio all’interno del parcheggio “Park to air”, ma trovarla non è stato così semplice.
Dopo una prima ricerca, senza esito, il giovedì pomeriggio i proprietari non si sono arresi e hanno lanciato una campagna di ricerca su vari siti di Facebook, sui giornali locali e un volantinaggio nella zona. Il popolo degli amici dei gatti si è subito attivato. Sono arrivati consigli utili, un contatto con Enpa Roma e Ricomincio da Ciro, che hanno richiesto il permesso di accedere ai luoghi delle proprietà presenti nell’area e messo a disposizione due volontarie esperte.
A questo punto è scattato il piano di ricerca notturno e sabato 18 febbraio, Simonetta e Alberto, sono ritornati a Fiumicino.
Nel frattempo una segnalazione su un gatto morto sul Ponte della Scafa, poco distante dal parcheggio, ha creato un momento di forte apprensione ma una verifica ha chiarito che non era Holly.
Alle 20 hanno iniziato a perlustrare tutta l’area del parcheggio chiamando la gatta e alle 23 da sotto un container hanno sentito un lieve miagolio e poi è spuntato il muso della gatta che da bianco-nero era diventato grigio-nero, ma era proprio lei, un’emozione incredibile e un pianto liberatorio. Holly li ha riconosciuti dalla voce e si è fatta prendere in braccio docilmente. Poi dentro il trasportino e ritorno a casa.
Simonetta e Alberto ringraziano tutti coloro che si sono attivati ed hanno fatto rete diffondendo il messaggio e un particolare ringraziamento va alla proprietà e agli addetti del “Park to air”, all’Enpa Roma, all’Associazione “Ricomincio da Ciro” e alla volontaria Matilde.