Tornano, dopo i due anni di stop per la pandemia, anche gli appuntamenti civili alla Festa Patronale di Santa Maria Madre della Divina provvidenza, all’Isola Sacra. La Festa, momento tradizionalmente assai sentito da tutta la comunità dei fedeli e dalla cittadinanza.
La festa si aprirà domenica 28 agosto con la suggestiva processione motorizzata ed il cicloraduno comunitario, per le strade della parrocchia. La partenza dal piazzale della chiesa, in via della Scafa, è fissata alle 15. Il momento clou è fissato per domenica 4 settembre con la solenne processione, alle 17, seguita dalla celebrazione eucaristica. Gli appuntamenti civili, sul palco allestito nel campo sportivo, si apriranno venerdì 2 settembre: alle 21 ci sarà lo spettacolo della sezione teatrale della Pro Loco di Fiumicino, la compagnia “I Proloquaci”, con la commedia “Il matrimonio perfetto”, testo di Robin Hawdon.
Sabato 3 settembre, alle 20, in scena lo spettacolo “Notre Dame” a cura della scuola danza Thru ballet in collaborazione con l’associazione Teatro Traiano scuola d’arte. Sempre nella stessa serata, a seguire, alle 21.45 lo spettacolo di cabaret con Marco Passiglia. Domenica 4 settembre gran chiusura alle 21.45: si ballerà con l’Orchestra Finesi, che precederà alle 23.00 il suggestivo spettacolo pirotecnico. Ogni sera, a partire dalle 19.45, nell’area della Festa, si potrà cenare: sarà aperto infatti il ristorante “Aggiungi un posto a tavola”.