Domenica 14 luglio  alle ore 21.30 al Museo del sax (via dei Molini, snc – Maccarese) l’ascolto si sposta all’arte della musica nel cinema con Saxappeal, una originale lettura del binomio sax ed eros in campo cinematografico.

Nel corso dei suoi 184 anni il saxofono ha subito una miriade di metamorfosi: da anonima pipa di nichel ha saputo trasformarsi nel re del jazz capace di esprimere i desideri, le sonorità e gli umori più disparati dell’animo umano divenendo l’icona multiforme del Novecento e lo stereotipo per eccellenza dell’erotismo musicale.

Un concerto-racconto ricco di brani sensuali ed accattivanti, aneddoti, curiosità, filmati ed incredibili strumenti per narrare le più avvincenti trasformazioni di questo sexy e misterioso strumento musicale.

D’altronde, così si esprimeva, a proposito dello strumento, Marilyn Monroe nel celebre film “A qualcuno piace caldo”: ‘Ho un debole per i suonatori di saxofono, specialmente i sax tenori… non so cosa sia ma mi fanno impazzire. Non hanno che da suonare otto battute di “My Melancholy Baby” e la mia spina dorsale si affloscia, mi viene la pelle d’oca e gli casco tra le braccia…’”.

L’ingresso sarà garantito dalle ore 21.10.

L’accesso è libero e consentito fino ad esaurimento posti