A seguito delle problematiche emerse da parte degli studenti degli istituti superiori di Fiumicino, l’Amministrazione Comunale, nella persona del Vice Sindaco Ezio Di Genesio Pagliuca, dell’Assessore alla Scuola Paolo Calicchio e della Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza Antonella Maucioni, invitano ragazze e ragazzi alla riunione organizzata, in videoconferenza, per il prossimo venerdì 11 novembre alle ore 17.00.
“Abbiamo deciso – dice Paolo Calicchio – di voler dar voce agli studenti, in particolare i rappresentanti del Consiglio d’Istituto e tutti gli interessati a partecipare, al fine di ascoltare le reali problematiche afferenti, ad esempio, a sedi dislocate, doppi turni, spazi idonei, convivenza tra istituti diversi e trasporti.
Tutti gli studenti dell’I.I.S. Paolo Baffi e dell’I.I.S. Leonardo Da Vinci che intendono prendere parte alla riunione sono pregati di inviare un’e-mail all’indirizzo assessorato.politichegiovanili@comune.fiumicino.rm.it, indicando i propri dati anagrafici, al fine di poter essere accreditati e registrati per la partecipazione alla riunione. Agli stessi sarà successivamente inviato il link per l’accesso alla piattaforma dove si terrà l’incontro.
Si ricorda che la partecipazione è esclusivamente riservata agli studenti”.