“Apprendo dalla stampa delle minacce rivolte a Mario Baccini da parte di alcuni esponenti mafiosi, emerse grazie a delle intercettazioni. Voglio esprimere al consigliere Baccini la mia solidarietà per le gravissime e violente parole rivoltegli dal boss Guttadauro. Colgo l’occasione per ribadire la nostra ferma condanna e il nostro impegno contro la malavita organizzata, ovunque essa si insinui o tenti di insinuarsi, a partire dal nostro territorio”. È quanto dice il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino.
“A Mario Baccini va tutto il nostro sostegno e la nostra solidarietà per le gravi intimidazione di cui, senza il pronto intervento dei Carabinieri che ringraziamo per lo straordinario e silenzioso lavoro quotidianamente svolto, sarebbe stato vittima. All’ex ministro e nostro collega in consiglio comunale la nostra stima per quanto sta emergendo. La lotta all’illegalità è e rimane una priorità per tutta la colazioni di centrodestra”. È quanto si legge in una nota della Lega Fiumicino.
“Il Polo dei Moderati esprime la propria solidarietà al Leader del centrodestra di Fiumicino Mario Baccini.Le cronache ci informano di minacce gravi proferite da un presunto mafioso, nei confronti del Presidente Mario Baccini, il quale, da quanto si capisce, avrebbe ostacolato l’espletamento di pratiche non propriamente lecite.
Non avevamo alcun dubbio sullo spessore etico-morale, nonché sull’onestà dell’on. Mario Baccini, tanto da aver già proposto la sua candidatura alla guida della città di Fiumicino.
Questa è una ulteriore conferma di avere ben riposto la nostra fiducia sulla sua persona, per aprire una nuova e più proficua stagione amministrativa a Fiumicino.
Esprimiamo la nostra solidarietà a Mario Baccini e ci auguriamo che le Autorità competenti provvedano alla sua tutela, affinché Egli possa senza alcun impedimento svolgere a pieno le proprie attività politiche-amministrative a favore della collettività”. È questo il commento di Gianfranco G. Petralia, Orazio Azzolini e Roberto Merlini del direttivo del Polo dei Moderati.