Voglio esprimere tutto il mio rammarico per la decisione dell’amministrazione comunale di non rinnovare l’accordo con la Pro Loco di Fiumicino per l’Info Point turistico sul treno in via della Torre Clementina. In questi 4 anni la Pro Loco ha svolto un lavoro prezioso di valorizzazione e promozione del nostro territorio. Un punto di riferimento, anche pratico, per i tanti ‘romani’ che scelgono Fiumicino per passare i propri fine settimana o per i turisti che in questo periodo hanno soggiornato nella nostra città. 

Dispiace che non sia stato dato il giusto valore a chi ogni giorno in maniera totalmente volontaria si spende per il proprio Comune. Posizionare un vecchio treno e lì farne un Info Point era stata un’idea della nostra amministrazione. Un’attrattiva che ha richiamato tanti curiosi e dato lustro al nostro territorio. Un vero peccato aver gettato al secchio questo bel progetto.

L’auspicio è che le Pro Loco delle nostre località, vista la loro storicità, possano avere un ruolo predominante nella fantomatica Agenzia del Turismo di cui sentiamo parlare da ormai due anni senza però aver visto ancora nulla di concreto. 

Michela Califano
Segretaria Partito Democratico Fiumicino e consigliera regionale Pd