Si è svolta presso gli uffici comunali una riunione tra il sindaco Mario Baccini, il presidente del Consiglio Comunale Roberto Severini e i dirigenti scolastici degli istituti del territorio per fare il punto della situazione in previsione dell’inizio dell’anno formativo. Durante l’incontro, è emersa una forte collaborazione tra le parti, sulla scelta di soluzioni condivise in riferimento ai i trasporti scolastici e su altre questioni rilevanti per garantire un avvio sereno dell’anno didattico 2024/25.
Il servizio di trasporto sarà regolarmente operativo dal primo giorno di apertura delle scuole, previsto per il 12 settembre. Inoltre, a seguito dell’elaborazione delle iscrizioni già ricevute dagli uffici competenti, verranno riaperti i termini per presentare nuove domande in modo da consentire a tutte le famiglie interessate di usufruire del servizio.
“Sono molto soddisfatto della collaborazione che si è instaurata con i dirigenti scolastici del nostro territorio. È fondamentale lavorare insieme – sottolinea il Primo Cittadino – per garantire agli studenti un servizio di trasporto efficiente e sicuro. Ringrazio tutti coloro che si stanno impegnando per far sì che tutto funzioni nel migliore dei modi. Il Comune di Fiumicino continuerà ad essere al fianco delle famiglie e delle scuole per affrontare eventuali criticità ed offrire il massimo supporto”.
Fonte: Ufficio Stampa Comune di Fiumicino