Il Comune di Fiumicino annuncia un evento culinario che si terrà in Largo dei Marinai. Per tre giorni, la Darsena si trasformerà in un paradiso gastronomico, dove i visitatori potranno assaporare i migliori piatti del mondo, direttamente per le strade della nostra amata città, in un viaggio culinario unico nel suo genere.

L’evento “Slurp-Festival dello Street Food” sarà caratterizzato da:

  • Stand gastronomici con specialità provenienti da tutto il mondo.
  • Esibizioni culinarie dal vivo di chef rinomati.
  • Spettacoli di musica dal vivo per tutte le età.
  • Attività e intrattenimento per bambini.

“Siamo entusiasti – dice l’Assessore alle Attività Produttive, Raffaello Biselli – di sostenere e promuovere eventi che celebrano la diversità culinaria e culturale. L’ iniziativa, patrocinata dal Comune di Fiumicino, è un’opportunità unica per riunire la città, già rinomata per la sua tradizione enogastronomica di alto livello e promuovere il turismo e le attività locali”.

In occasione della manifestazione il Comune di Fiumicino ha stabilito la seguente disciplina di traffico provvisoria:

  • istituzione di divieto di transito veicolare e divieto di sosta con rimozione forzata compresi gli stalli abitualmente adibiti a parcheggio in Largo Marinai d’Italia, dal giorno 18 Luglio 2024 al giorno 21 Luglio 2024 e comunque fino al termine della manifestazione, garantendo i posti disabili, gli stalli riservati alle forze dell’ordine, lo spazio riservato alla ruota panoramica. L’ area deve essere lasciata libera per motivi di sicurezza, come da Ordinanza Dirigenziale n°46 del 27/05/2024, esclusi i mezzi di soccorso/emergenza.  Tutti i varchi in entrata/ uscita, a garanzia della pubblica incolumità, sono interdetti a mezzo transenne.

Fonte: Ufficio stampa Comune di Fiumicino