“Quando si parla di buona gastronomia, Fiumicino è sempre presente e sempre viene interpellata”. È quanto dice l’assessora alle Attività produttive Erica Antonelli.
È il caso di “Roma Baccalà”, l’evento gastronomico organizzato nel quartiere della Garbatella che si è tenuto dal 10 al 12 settembre e che, per proporre varie versioni del famoso stoccafisso, si è rivolta ai migliori chef, tra cui anche Rosario Ristorante di Fregene.
“La conferma – sottolinea Antonelli – che il settore della ristorazione della città di Fiumicino è sempre più conosciuto ed apprezzato oltre i confini territoriali. L’eccellenza portata avanti dalla ristorazione locale rappresenta non solo il successo personale dei singoli ristoratori e osti, ma porta avanti lo stemma di una città che proprio di questo settore ha fatto un suo punto di forza”.
E Fiumicino è stata presente, in contemporanea, alla Sagra del pesce fritto e baccalà organizzata da Eataly, sempre a Roma. Questa volta, ha partecipato la Pro Loco di Fiumicino con il suo gustosissimo fritto di pesce, e soprattutto con l’orgoglio di promuovere la città tirrenica.