“Il Partito democratico di Fiumicino ringrazia il sindaco Esterino Montino per questi 10 anni alla guida del nostro Comune. Siamo sempre stati al suo fianco in questa avventura stimolante e difficile, contribuendo con la nostra Presidenza del Consiglio, i nostri assessori e i nostri consiglieri comunali al processo di trasformazione che ha portato Fiumicino dall’essere una borgata romana a una vera e propria Città.
I risultati sono sotto gli occhi di tutti: grandi opere come il nuovo Ponte Due Giugno o l’Auditorium del mare, una cura e un decoro del territorio mai visti prima, risultati importantissimi in tema di differenziata, attenzione al mondo della scuola, del lavoro, del sociale, dello sport, dell’ambiente, dei diritti di tutte e tutti. Sono talmente tanti gli obiettivi centrati che l’elenco sarebbe lungo.
Montino ha saputo dare una nuova visione alla Città e ha piantato i semi che germoglieranno in futuro e che siamo certi il candidato sindaco Ezio Di Genesio Pagliuca saprà rendere ancora più fruttuosi. Perché ancora molto è da fare. In ogni caso grazie alla sua esperienza e alla capacità di sintesi di questa Amministrazione, di cui il Partito democratico di Fiumicino è stata parte determinante, possiamo dire con orgoglio che Fiumicino, in tutte le sue 14 località, è diventato finalmente un luogo vivibile, accogliente, bello e inclusivo. Grazie ancora per tutto questo, sindaco Montino”.
Michela Califano, segretaria del PD di Fiumicino