“Con grande piacere abbiamo appreso dal sito dell’Anbi Lazio della pubblicazione del bando di gara per la ristrutturazione e potenziamento delle idrovore di Isola Sacra”. È quanto dice con una nota il Comitato Spontaneo Isola Sacra.
“Era una notizia attesa da tempo – sottolinea il Direttivo del Comitato – dopo aver appreso, sempre dallo stesso sito dell’approvazione del progetto esecutivo e dello stanziamento dei fondi necessari per la realizzazione di tale opera.
Il 14 dicembre è la data prevista per l’apertura delle buste, contenenti le varie offerte delle ditte che parteciperanno alla gara. Il nostro auspicio è che tutto vada per il meglio, nella maniera più celere e senza intoppi burocratici.
È una notizia che i circa 35.000 abitanti di Isola Sacra e gli iscritti al Comitato attendevano da tempo, questa opera metterà in sicurezza l’intero territorio e ci auspichiamo lo libererà dai vincoli idrogeologici che lo attanagliano da tempo.
Tutto questo accelerare da parte degli Enti, è l’esito delle varie azioni legali, svolte negli anni dal Comitato Spontaneo Isola Sacra, tramite i propri Legali e Tecnici che non si fermeranno qui e di cui a breve avremo altri risvolti”.