“Un regalo più bello per i 15 anni del Cuore di Cristiano non potevamo riceverlo”. Così ha concluso Loredana Vignè, Presidente dell’Associazione “Il Cuore di Cristiano ODV – ETS”, in riferimento al messaggio lanciato dal Sindaco, Mario Baccini.

Il Primo Cittadino, durante l’evento, tenutosi  presso il  “Salsedine Expo”di Fiumicino domenica 2 febbraio, ha sottolineato l’importanza delle realtà associative definendole “il  cuore pulsante della città”. Presente alla cerimonia anche l’Assessore alle Politiche sociali, Monica Picca.

“Il codice genetico della nostra città – sottolinea il primo cittadino – è fatto di associazionismo e solidarietà. Lavoreremo fianco a fianco con le associazioni del territorio, per mettere a punto gli strumenti necessari a supporto dell’economia sociale e della solidarietà. Abbiamo un impegno preciso nel nostro programma amministrativo: attuare i principi della Carta dei Diritti delle Nazioni Unite.

Invito le realtà associative ad un dialogo aperto e costruttivo con l’amministrazione comunale, per collaborare insieme alla realizzazione di progetti che possano migliorare la vita delle famiglie e delle persone che vivono in una condizione di vulnerabilità sociale. Siamo pronti a trasformare le idee in azioni concrete al servizio dei nostri concittadini”.

Fonte: Ufficio stampa Comune di Fiumicino