Dopo i risultati delle votazioni che hanno di fatto mandato al ballottaggio Mauro Gonnelli e Esterino Montino, arrivano le reazioni da parte dei due sfidanti.
Mauro Gonnelli:
“Questo risultato è straordinario. Abbiamo sfiorato la vittoria al primo turno, e questa è una conferma di quello che i cittadini vogliono: un candidato giovane che sia espressione locale. Ora per evitare mercanteggiamenti in stile vecchia politica, per confermate la svolta richiesta dalla popolazione, è necessario andare in modo compatto al voto per il ballottaggio”.
Esterino Montino:
“Il centrodestra ha sempre sbandierato che avrebbe vinto al primo turno. In realtà il suo candidato si ferma parecchi punti sotto la soglia prevista e non guadagna un voto rispetto alla coalizione che lo appoggia. Il risultato complessivo delle forze che mi sostengono è molto incoraggiante e sono molto soddisfatto anche per la fiducia nella mia candidatura, che va ben oltre il dato numerico complessivo delle liste che mi appoggiano. Il ballottaggio che si terrà tra due settimane dimostrerà quanta voglia di cambiamento c’è nella nostra città, come del resto dimostra anche la lettura del voto di molte forze che non appartengono al mio schieramento ma con le quali riscontro fondamentali convergenze programmatiche”.