Dal 28 al 30 giugno in Darsena foodtruck con cibo di strada gourmet, birre, musica e artisti di strada. Il Festival del Cibo di Strada sbarca a Fiumicino

Si tratta di ‘FoodStock’, dal 28 al 30 giugno in viale Traiano spazio Darsena. Un’accurata selezione di street chef celebreranno i piatti più popolari della tradizione italiana, tra cui le proposte culinarie con particolare valorizzazione alle eccellenze del territorio e della Regione Lazio, ma non mancheranno degustazioni dal sapore internazionale. Saranno presenti 10 foodtruck: ‘Pizza Pig’, ‘Stracotteria’, ‘Baciata romana & pulled pork’, ‘El Brachurros Mexican Street Food’, ‘Boomer Truck’, ‘Er Supplì d’Alari’, ‘La Bodeguita’, ‘Cargo’, ‘Gnoccheria’, ‘Cocoloco’.

Una location a cielo aperto sul mare, con musica e dieci Chef Gourmet a bordo di colorati foodtruck proporranno pietanze dai sapori ricchi e intensi. Pizza bianca romana con la mortazza, panini pinsa romana baciata cotta a legna, supplì in tutte le sue varianti dal classico al cacio e pepe. Omaggio anche alla pasta, a partire dagli gnocchi. Si spazia dalla cucina romana agli hamburger di cinghiale, chianina, fassona, cinta senese fino alle declinazioni affumicate al pulled pork, empanadas e panini American Tex-Mex. Sempre in tema ‘ciccia’ ecco lo stracotto di pecora e di maiale ed arrosticini tagliati a mano. E ancora fritti a go-go, mozzarella in carrozza, filetti di baccalà, fiori di zucca e fritto di calamari, eccellenze da abbinare con birre e cocktail. Tre giorni di villaggio street food, con intrattenimento musicale e artisti di strada che allieteranno il pubblico presente su una delle località più belle del litorale romano da trascorrere all’insegna della convivialità e del gusto, per un evento aperto alle famiglie e con ingresso libero.

INFO EVENTO
Giorni: dal 28 al 30 giugno 2024
Indirizzo: largo Marinai d’Italia (Darsena, Fiumicino)
Ingresso libero
Orario: dalle 18:00 all’1:00