Diciassette arresti per i furti di carburante dagli oleodotti che forniscono l’aeroporto “Leonardo da Vinci” di Fiumicino.
Al termine di lunghe indagini coordinate dal Gruppo reati gravi contro il patrimonio e gli stupefacenti della Procura di Roma, diretto dal procuratore aggiunto Lucia Lotti procura capitolina, i Carabinieri della Compagnia di Ostia stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico delle persone ritenute responsabili.
Associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti pluriaggravati di carburante in danno di oleodotti che forniscono l’aeroporto di Roma Fiumicino, nonché di incendio aggravato su materie combustibili, possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi e trasporto di persone prive di titolo di soggiorno al fine di procurarne l’ingresso illegale nel territorio dello Stato. Di questo dovranno rispondere questi “vampiri di carburante”.
La vasta operazione, che vede impiegati più di 150 carabinieri, è iniziata questa mattina all’alba e interessa le città di Roma e provincia, Napoli, Trieste e Cagliari, dove si stanno rintracciando tutti gli appartenenti all’organizzazione.