Con una nota il Coordinamento Comunale di Forza Italia Fiumicino chiarisce la sua posizione sulle candidature a sindaco: “Forza Italia Fiumicino, fermo restando la propria apertura a qualsiasi Candidato a Sindaco con cui si possano condividere programmi ed intenti finalizzati al bene primario della Città, ribadisce con forza la propria autonomia da tutto ciò che non verrà condiviso e concertato e prende le distanze da qualsivoglia Candidato auto professatosi del centro destra”.
Pubblichiamo la nota integrale diffusa da Roberto Merlini, vice coordinatore comunale di Fiumicino e capo gruppo consiliare di Forza Italia, Mario Russo, componente coordinamento FI Provincia di Roma e Massimiliano Graux, coordinatore comunale di Fiumicino.
“Negli ultimi tempi sono usciti innumerevoli articoli riguardanti candidature a Sindaco più o meno credibili quanto più o meno di spessore, candidature professate di centro destra e dopo civiche, candidature che in linea di massima sono tutte legittime ma condivisibili solo in linea teorica. Le candidature si concertano con tutte le forze politiche che, almeno sulla carta, si vuole provare ad aggregare, sempre secondo i principi democratici di concertazione e confronto.
Alcune di queste nascono e crescono secondo questa logica, altre in maniera autoreferenziale. Questi principi portano, per il momento, Forza Italia Fiumicino a non proporre, per quanto legittima, nessuna propria Candidatura a Sindaco ed a prendere le distanze da quelle logiche che non gli appartengono.
Forza Italia Fiumicino, fermo restando la propria apertura a qualsiasi Candidato a Sindaco con cui si possano condividere programmi ed intenti finalizzati al bene primario della Città, ribadisce con forza la propria autonomia da tutto ciò che non verrà condiviso e concertato e prende le distanze da qualsivoglia Candidato auto professatosi del centro destra. Ricordando a tutti la matrice moderata di Forza Italia, la sua importanza in qualsivoglia competizione elettorale e la sua centralità nell’ambito della politica nazionale, fa appello, per il bene di Fiumicino, al buon senso e alla logica, propria della buona politica, di tutti i Candidati a Sindaco.
Rammentando i risultati delle scorse amministrative e la fondamentale rinnovata importanza e principalità dei Partiti sul civismo, dove nella stragrande maggioranza il cdx unito ha vinto le elezioni, non a caso 15 comuni tra i più importanti in Italia hanno scelto il centro destra, 4 il PD e uno il M5s, ci auguriamo che tutti i Candidati a Sindaco leggano questo comunicato come un invito al dialogo ed al confronto”.