“Vogliamo dire grazie a coloro che hanno dato un contributo alla realizzazione del murales sulla spiaggia libera tra Lido del Carabiniere e la Colonia Marina Stella Maris”. È quanto dice Emilio Sciesa, presidente del “Nuovo Comitato Cittadino Focene”.
Il murales, che è dedicato alla tartaruga mediterranea in estinzione conosciuta come caretta caretta, è opera degli artisti “Phzero” Daniele Signore e Simona Gaffi, già noti e apprezzati dai residenti e turisti per il murales della balena e quello dedicato al poeta Galloni, sempre a Focene.
“La preziosa collaborazione con questi artisti – spiega Emilio Sciesa – e anche con Francesco Stazi per il murales di Madre Natura, ci ha consentito di realizzare a Focene un progetto di arte pubblica in aree distinte che meritavano maggiore attenzione e cura. Le porzioni di spiaggia libera trovano una loro precisa identità associata all’immagine del murales.
Determinante il contributo economico fornito da attività commerciali e cittadini che hanno risposto al nostro appello. Per la sensibilità è la generosità mostrata in questa ed altre occasioni.
Pertanto ringraziamo: Farmacia di Focene, dottoresa Savino; Bar di Roberto Fieni; Waterfront Beach (Alessandra Carpentieri), Immobiliare Focene (Maria Vanacore); dentista Dr Riccardo Chiodi; Sunset Beach; Ristoramte La Spiaggia (Emiliano Ceccarelli); tabacchi di Laura Cordiani; Dr Giovanni Dequerquis (ozono terapia); Alimentari Maria; B&b Fly and beach (Andrea Mancini).
Inoltre ringraziamo il Comune di Fiumicino, il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, Regione Lazio e il Lido del Carabiniere Focene.
Appuntamento al 2 settembre con Daniele e Simona in occasione di un evento dedicato sul posto”.