“Dalla prossima settimana partiranno i lavori per la realizzazione di due aree fitness ed uno spazio ludico per bambini sul Lungomare della Salute”. È quanto dice il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca.
Nella prima area fitness, posta all’altezza dello stabilimento “Vittoria”, ci saranno panche, basi per lo step, parallele ed altre attrezzature per esercizi versatili, tutte dotate di zone d’ombra.
La seconda area sarà quella più grande (circa 200 mq) e sorgerà nei pressi dell’ex pronto soccorso. Si tratta di un circuito d’allenamento adatto a tutte le età e dotato anche di spazi verdi e luoghi per la socializzazione.
La terza area sarà posta invece all’altezza del “Timone” e verrà allestita con giochi per bambini dai 6 ai 12 anni e con una zona dedicata all’arrampicata urbana, il tutto in estrema sicurezza.
“Un progetto – sottolinea Ezio Di Genesio Pagliuca – che punta a riqualificare il lungomare e allo stesso tempo a promuovere lo sport e il benessere, rendendolo accessibile a tutti. Un po’ come funziona da decenni sulle iconiche spiagge della Florida e della California che spesso abbiamo ammirato in tv o al cinema”.