Rispedire le bollette all’Acea. E’ questa la proposta provocatoria lanciata da Roberto Severini, presidente associazione Crescere Insieme, per protestare contro la mancanza d’acqua in molte località del nord del Comune. “Fregene, Aranova, Palidoro. Sono settimane – spiega Severini – che la pressione dell’acqua è zero. Settimane che per fare le cose più semplici e banali bisogna inventarsi i metodi più assurde. Famiglie costrette ad aspettare le due di notte per una doccia o un bagnetto ai bambini. Persone che devono acquistare casse e casse di acqua per lavare piatti, cucinare o pulire casa. Non è possibile nel 2016 stare così.
Sono anni che sentiamo parlare di nuovi allacci idrici (ci sono zone dove l’acqua corrente non è proprio presente) o di potenziamento delle condutture. Risultati? Zero.
Stamattina io e una delegazione di residenti abbiamo incontrato il sindaco Montino il quale ci ha assicurato che prenderà immediatamente provvedimenti nei confronti di Acea.
Noi siamo arrivati al limite. Se qualcosa non cambierà – conclude Severini – siamo pronti a rispedire al mittente tutte le bollette dell’acqua per interruzione di pubblico servizio. Così come siamo pronti a manifestare sotto la sede comunale”.