A Fiumicino è nato il Comitato Contro l’Autonomia Differenziata. A farne parte sono Cgil Roma Col, Unione Inquilini, Anpi, Comitati Locali, Partito Democratico, Alleanza Verdi e Sinistra, Demos, Psi, Lista Civica Ambiente e Progresso, Movimento 5 Stelle.
Al tempo stesso il neonato Comitato annuncia l’avvio dei banchetti per la raccolta firme al fine di chiedere il referendum abrogativo della legge appena approvata in Parlamento.
“L’Autonomia Differenziata – si legge nella nota del Comitato – rappresenta un freno allo sviluppo e non fa che consolidare le disuguaglianze tra le Regioni. Noi, invece, diciamo Sì all’Italia unita, libera e giusta”.
Il calendario dei punti di raccolta firme: 27 luglio, 3 e 10 agosto presso i mercati di Aranova e Fiumicino; 29 luglio e 5 agosto presso il mercato di Fregene, 1° e 8 agosto presso i mercati di Passoscuro e Isola Sacra, 3 agosto presso la Sagra del pollo ruspante di Tragliatella. L’elenco è comunque in aggiornamento.
È inoltre possibile depositare la propria firma nella sede Cgil di via delle Orate, 6 a Fiumicino (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17); e nella struttura di Unione inquilini Fiumicino in via Giorgio Giorgis, 136 a Fiumicino (dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30).