La rassegna Fiumicino Legalità, ideata e curata dalla Delegata alla Legalità del Sindaco di Fiumicino, Arcangela Galluzzo, presenta il 13 dicembre alle ore 18 presso la Mondadori Bookstore di Parco Leonardo, l’ultimo libro di Fabrizio Mignacca “Araldi del Male. L’eredità tragica del massacro alla Scuola Superiore Columbine High vent’anni dopo” (AliRibelli Edizioni).
Dialogheranno con l’autore: il giornalista Daniele Piervincenzi (Premio Fiumicino Legalità 2019), Arcangela Galluzzo, Delegata alla Legalità e Valentina Marsella, psicologa, criminologa. Modera il giornalista Fabio Sanvitale.
“La rassegna Fiumicino Legalità – dichiara Galluzzo – grazie alla collaborazione con la Mondadori Bookstore si sposta a Parco Leonardo per proporre un tema scottante e di attualità. Lo farà con autorevoli ospiti che analizzeranno, insieme all’autore Fabrizio Mignacca, un episodio di cronaca del quale è opportuno conoscere le dinamiche. Continua, quindi, un percorso che si occupa di Legalità a tutto campo, anche degli aspetti psicologici di chi commette delitti e reati”.
Fabrizio Mignacca è uno psicologo psicoterapeuta specializzato presso il Centro Studi Psicosomatica di Roma con indirizzo Gestalt–Analitico. Si è laureato presso la Sapienza – Università di Roma con tesi di laurea empirica dal titolo Donne in Aeronautica Militare. Studio sull’impatto del personale femminile in servizio nella Forza armata sullo staff maschile. È stato docente a contratto presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Attualmente è presidente dell’Associazione Progetto Vittime e coordinatore scientifico dell’Unità di prevenzione e analisi criminologica.