Domenica 1° dicembre  Fiumicino è stata protagonista di una grande giornata di sport con la tanto attesa 21ª edizione della Fiumicino Half Marathon, organizzata dall’Isola Sacra A.S.C.D. in collaborazione con il Comune di Fiumicino. Famiglie e appassionati, provenienti da tutta Italia, hanno partecipato all’evento che ha unito competizione, divertimento e spirito di comunità.

I vincitori della giornata:

Nella gara dei 21 km: in campo femminile vittoria  per l’ucraina Nataliya Tsyupka, che ha chiuso in 1h24’19”, mentre nel maschile Alessandro Giacobazzi si è imposto in 1h11’41”.

Nella gara corta: nel femminile grande performance della primatista italiana di maratona Sofiia Yaremchuk, seconda assoluta con un incredibile 32’30”. Nel maschile ha avuto la meglio Marco Tarnaceanu, che ha tagliato il traguardo in 32’09”.

“La nostra città – ha commentato l’Assessore allo Sport, Federica Poggio – ha dimostrato ancora una volta la sua capacità di essere un punto di riferimento per lo sport. È stato emozionante vedere tante persone, vivere insieme questa giornata. Appuntamenti come questi, oltre a valorizzare il nostro territorio, ci ricordano l’importanza di promuovere uno stile di vita sano e attivo”.

Fonte: Ufficio stampa Comune di Fiumicino