“Partirà il prossimo sabato 24 Luglio il nuovo servizio di trasporto promosso da Trotta Bus Service S.p.A. “In Spiaggia con l’Open Bus”, creato per facilitare i frequentatori del mare di Fiumicino. Da ora, basta ricerca spasmodica del parcheggio”. È quanto dice l’Assessore ai Trasporti, Paolo Calicchio.
“A partire da sabato – spiega Calicchio – dopo aver posteggiato la macchina in Largo Paolo Borsellino, al costo di 1.50 euro si potrà salire su un open bus che arriva al Lungomare della Salute di Fiumicino. Il biglietto si potrà acquistare a bordo e le corse sono previste ogni 15 minuti a partire e 8.00 e fino alle 20.00, con cinque fermate da Largo Borsellino al Lungomare. Il servizio sarà attivo il sabato e la domenica, sino al 29 agosto.
Spero che questa occasione di collegamento al mare di Fiumicino con l’autobus sia un’opportunità per evitare la solite e sgradevoli congestioni stradali che si vengono a creare nel fine settimana, con situazioni spiacevoli di parcheggi selvaggi e traffico. Un servizio del genere, inoltre, migliorerà, l’impatto ambientale, contribuendo a realizzare un sistema di trasporto efficiente e sostenibile.
Un servizio che sarà anche piacevole utilizzare perché i nostri turisti o bagnanti locali, mediante tale esclusivo servizio, potranno godersi un confortevole mezzo scoperto che li accompagnerà direttamente in spiaggia.
Un ringraziamento alla Polizia Locale che vigilerà sul percorso durante i fine settimana, per consentire il regolare transito della bus”.
Fonte: Comune di Fiumicino