“Voglio inviare alla società e a tutto lo staff del Fiumicino Calcio 1926 i miei più sinceri complimenti per la straordinaria promozione nel campionato di Eccellenza arrivata dopo un bellissimo girone di ritorno, frutto di una programmazione seria che viene da lontano”. È quanto dice l’assessore allo sport del Comune di Fiumicino Federica Poggio.
“Per il territorio – sottolinea Poggio – è un successo importante, soprattutto per come è stato conseguito. Una bella favola che ci ricorda, come sempre, i valori più puri del cosiddetto sport ‘dilettantesco’. Il Comune di Fiumicino da sempre è culla di importantissimi risultati sportivi che testimoniano il grande lavoro di società e associazioni che ogni giorno si impegnano per dare ai nostri giovani luoghi e prospettive per poter incanalare le loro energie ed esprimere il loro talento.
In questo senso voglio anche ricordare l’importantissima salvezza ottenuta dall’Aranova nel campionato di Eccellenza e quella del Fregene Maccarese. Un in bocca al lupo invece al Borgo Palidoro per i prossimi playout, sono sicura che i ragazzi daranno tutto loro stessi”.