“In merito al progetto che vedrà parco  Tommaso Forti diventare la città dei bambini, dimostra  ancora una volta l’attenzione di questa amministrazione  verso temi importanti come l’infanzia e l’adolescenza”. È quanto dicono Maurizio Ferreri e Armando Fortini (Gruppo Consiliare  Democrazia Solidale Fiumicino).

“Un’idea nata e proposta dell’ex Garante per l’Infanzia dott. Vincenzo Taurino – sottolineano Ferreri e Fortini − indicando il parco non solo luogo come incontro di famiglie e bambini, ma anche come sede naturale del Garante dell’Infanzia. Idea subito accolta dal Sindaco Montino e dalla ex  maggioranza ,una visione  diventata realtà.

Dopo aver chiesto e ottenuto a Fiumicino l’Istituzione della  figura del Garante dell’Infanzia, oggi iniziamo a vedere i  risultati che questa figura ha portato, vogliamo  continuare insieme a tutte le forze politiche locali a dotare il  nostro comune di tutti gli strumenti necessari affinché l’attenzione sul tema infanzia e adolescenza resti alta .

Nei giorni scorsi presso la Commissione congiunta Lavori Pubblici Politiche Giovanili e Scuola abbiamo proposto all’Assessore Paolo Calicchio di farsi promotore presso il Sindaco e la Giunta di organizzare il 20 Novembre, ricorrenza dei 30 anni della Giornata Internazionale  dei Diritti all’Infanzia e Adolescenza, un ulteriore di incontro  con  famiglie e ragazzi presso la futura Città dei Bambini.

Un importante incontro dove attraverso la convocazione del  Consiglio Comunale possiamo approvare  l’’istituzione anche a Fiumicino della Giornata Internazionale sui Diritti dell’Infanzia e Adolescenza magari insieme ad  idee e progetti inerenti il tema delle politiche giovanili.

Chiediamo inoltre come espresso da vari membri in  Commissione di invitare a questo incontro anche l’ex Garante dell’Infanzia Vincenzo Taurino e la famiglia di Tommaso Forti”.

 

Fonte:  Maurizio Ferreri – Armando Fortini (Gruppo Consiliare  Democrazia Solidale Fiumicino)