“Si tratta della peggiore inondazione finora registrata in quasi un secolo nello stato indiano. Chiediamo a tutti di aderire a ‘Una mano per il Kerala’, una raccolta fondi straordinaria.”
Una piccola capanna, per lo più coperta da un telone di plastica, foglie e un groviglio di canne e legno degno di un rompicapo da shangai. Il modesto appezzamento di terra coltivata, dei cui frutti soprav(vive) l’intera famiglia. E, in un giorno, perdere tutto.
Così si sono sentiti gli oltre 1,4 milioni di sfollati che nelle terribili alluvioni che hanno colpito lo stato indiano del Kerala hanno perso il proprio tetto, la propria sussistenza e in alcuni casi la propria vita o quella di un proprio caro (ci sono state oltre 400 vittime).
Farmacisti in Aiuto, attiva da oltre 10 anni in quello stato indiano, racconta: “La situazione è in alcune zone molto drammatica. Il distretto in cui operiamo con ‘Namastè Onore a te’ è fortunatamente il meno colpito, ma non privo di danni: le scuole sono chiuse e i trasporti sono molto difficili. Per questo abbiamo attivato una raccolta fondi straordinaria in favore del Kerala, invitando tutti a condividere l’appello e a partecipare con una donazione.”
È possibile donare:
- sul c/c bancario presso Banca di Credito Cooperativo di Roma – Agenzia 48 IBAN: IT 44 L 08327 49630 000000002600 Codice SWIFT ROMAITR1048
- su c/c postale n. 80190788 intestato a: “Farmacisti in aiuto onlus”
- con una donazione tramite PayPal.
“Riceviamo continui aggiornamenti sulla situazione – dichiara il presidente di Fia Tullio Dariol – e stiamo ricevendo richieste di aiuto per capanne completamente distrutte o tetti volati via col vento. Una prima consegna di beni di prima necessità è già stata effettuata, ma il bilancio dei danni è destinato a salire e a diversificarsi nella tipologia. Da qui la necessità di aprire un unico fondo di aiuti per coprire le diverse necessità riscontrate e documentate”.
Per avere ulteriori informazioni, contribuire o sostenere in altro modo i progetti di Farmacisti in Aiuto è possibile visitare il sito www.farmacistiinaiuto.org, la pagina facebook FarmacistiinaiutoOnlus oppure a contattare l’organizzazione via email all’indirizzo segreteria@farmacistiinaiuto.org oppure contattare la segreteria al numero 346-4360567.