La Farmacia Salvo D’Acquisto Palidoro ha voluto rispondere immediatamente alla richiesta di aiuto lanciata da Alessia De Lorenzis, Responsabile Lipu dell’Oasi di Castel di Guido , in seguito al ritrovamento di una giovane lupa, agonizzante in ipotermia.
“Abbiamo voluto fare una donazione significativa – si legge nella nota della farmacia – per dare impulso al gruppo di volontari che hanno bisogno di risorse per poter monitorare la presenza del lupo e per poter sostenere le spese per la cura della giovanissima lupa. Utilizzando il dieci per cento degli utili della nostra farmacia sociale è stato tutto possibile.
Il lupo è un elemento imprescindibile della storia dell’uomo. Pensare di sterminarlo è una follia.
La natura senza il lupo sarebbe come una favola con un bruttissimo finale.
Per tutti quelli che vogliono sostenere la Lipu e questo progetto troverete in farmacia questo pacco regalo natalizio. Una scatola con alimenti biologici ( farro, ceci, lenticchie e pasta). Il costo è di 14 euro”.
L’altra opzione per chi volesse sostenere l’Oasi, ordinando le confezioni con vini, pasta, lenticchie e altro (è possibile anche recarsi nel Centro Visite (telefonando al 3285569123).