Il 27 e 28 settembre, dalle  19.00 alle 24.00, al Parco Azzurra di Focene si terrà “Evento di Fine Estate”, patrocinato dal Comune di Fiumicino ed organizzato in collaborazione con l’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia). L’iniziativa è un’occasione per celebrare la stagione estiva con momenti di svago e condivisione, grazie alla presenza di stand musicali e gastronomici curati dai volontari della Pro Loco di Focene che durante l’evento si presenterà ufficialmente ai cittadini.

La Pro Loco di Focene è una nuova realtà territoriale che si affianca alle altre Pro Loco del comune, con l’obiettivo di promuovere progetti ed iniziative a favore della comunità locale. Venerdì alle 20.30 saranno svelati il nuovo logo dell’associazione e le sue finalità, con l’intento di consolidare il ruolo delle Pro Loco come parte integrante dello sviluppo socio-culturale del territorio.

Sabato  alle  20.30 è previsto l’intervento del Sindaco di Fiumicino, Mario Baccini, che porterà i saluti istituzionali della città. “L’istituzione della Pro Loco di Focene rappresenta un traguardo importante  per il rafforzamento dell’identità e della coesione territoriale. – dichiara il Primo Cittadino – . Sono orgoglioso di vedere come il nostro comune continui a crescere, anche grazie all’impegno costante dei volontari e delle associazioni locali. Fiumicino si dimostra ancora una volta un esempio di comunità unita e dinamica, capace di valorizzare le proprie risorse e tradizioni.” L’evento è gratuito ed aperto a tutti i cittadini.