Drop ti spinge oltre, è uno studio di personal trainer. Un concetto innovativo di wellness a 360 gradi che ha l’obiettivo di progettare e realizzare stili di vita personalizzati per gli utenti, aiutandoli a ridurre i livelli di stress attraverso un approccio olistico dell’attività fisica. Nasce dall’esperienza di Cristian Itali, una vita in sovrappeso fino al giorno che, guardando una foto, non si riconosce più, non si piace più. Decide così seriamente di prendersi cura di se, iniziando un percorso di dimagrimento che associa una sana alimentazione e una attività fisica. Inizia a perdere peso, il suo corpo inizia a migliorare e in lui cresce la passione, ma soprattutto cresce un’energia positiva e una voglia di supportare chi è nelle sue stesse condizioni.
La sua prima “cavia” è Donatella, sua compagna di vita. Lei viene da un passato di grande obesa, aveva già fatto molta strada perdendo 30 kg ma senza associare mai una sana attività fisica. Si vergogna ad andare in palestra ma lui l’accompagna, vanno insieme e mentre lei inizia a vedere i benefici, anche estetici, di un esercizio mirato e costante, lui inizia a scoprire il piacere di aiutare gli altri. Decide che questo sarà il suo futuro e inizia a studiare, ad approfondire a prendere certificazioni. Dalla sua passione, dal suo impegno, nasce Drop, una fitness boutique.
La prima novità è quella di essere in un appartamento, nel quale il tuo tempo e il tuo spazio è solo tuo. La sala fitness, lo spogliatoio e il bagno sono solo ad uso personale.
La seconda, forse la più importante, è la personalizzazione dell’allenamento. Non siamo tutti uguali, non possiamo buttarci tutti su attrezzi che non sappiamo far funzionare e iniziare a muoverci. Non funziona così.
Cristian, dopo una valutazione dello stato di forma del cliente, studia una scheda di allenamento personalizzata e si lavora insieme, ogni lezione, fino al raggiungimento dell’obiettivo. Obiettivo che non è solo perdere peso, perché dopo averlo fatto, questo corpo lo dobbiamo comunque proteggere e curare.
Quindi non ci si allena solo per dimagrire ma anche e soprattutto per mantenersi in salute e farlo con un personal trainer non è un lusso o uno sfizio, ma una possibilità che ci concediamo di percorrere un sano percorso di rimessa in forma, di rieducazione.
La terza è l’impegno a combattere lo stress che è spesso la causa di inefficacia e insuccessi. Di questo si occupa Donatella con massaggi rilassanti e corsi di Training Autogeno ma anche con un sorriso di accoglienza, un caffè e due chiacchiere prima di iniziare. Questo è Drop ma viverlo è un’altra cosa! Prenota una prova gratuita.
Drop è a Fiumicino in via Giorgio Giorgis 72; la segreteria è aperta dal lunedì al sabato mattina dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.
Tel. 06-94329697, www.droptispingeoltre.it, email: drop@droptispingeoltre.it.
FB: www.facebook.com/droptispingeoltre.
2017-12-13