Dopo il rinvio di domenica scorsa, si svolgerà domenica 22 febbraio, meteo permettendo, la 27° edizione del Carnevale a Mare di Fiumicino. La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Fiumicino, avrà inizio alle 15.00, quando dal Palazzo comunale di via Portuense e poi per il centro storico, su via Torre Clementina, sfileranno i carri allegorici e gruppi mascherati allestiti da varie realtà locali, associazioni e scuole partecipanti, affiancati dalla Regina del Carnevale e da Saltafiume, maschera simbolo del carnevale locale. Fra i carri in gara quest’anno i due dell’imprenditore Massimo Carsetti, dal tema satirico. E poi Gli amici del Carnevale di Fiumicino, con un carro dedicato al Cappellaio Matto di Alice nel Paese delle Meraviglie, le scuole materne Allegro Ranocchio e La Filastrocca, con due carri dedicati al mondo dei mattoncini Lego. Un carro in arrivo anche da Maccarese: è quello degli Amici del Barone e sarà ispirato alla favola di Peter Pan. Saranno i volontari della Pro Loco a gestire la sfilata, coadiuvati dalle associazioni di volontari di Carabinieri, Protezione Civile e Croce Rossa. Un’ordinanza comunale regolerà la momentanea chiusura al traffico della via Portuense, di via Torre Clementina e di via del Canale. Il carro vincitore sarà nominato da una giuria formata da un componente di ogni carro.
In caso di avverse condizioni meteo, la sfilata sarà rinviata a domenica 1 marzo. Per info, Pro Loco tel. 06.65047520 – www.prolocofiumicino.it.
In previsione della manifestazione, l’amministrazione comunale comunica che domenica 22 febbraio 2015, dalle ore 15.00 e limitatamente al transito del corteo di carri allegorici, saranno chiuse al traffico veicolare via Portuense (corsia direzione Fiumicino) e tutte le strade che intersecano, nel tratto compreso tra il civico 2380 e l’incrocio con via di Torre Clementina, e viceversa durante il tragitto di ritorno della sfilata. Saranno inoltre chiuse al traffico via di Torre Clementina e tutte le vie che intersecano, nel tratto compreso tra Palazzo Noccioli e via del Canale, dalle ore 14 fino alle ore 19.30.